È stato approvato e pubblicato il documento “Decreto Legislativo 81/2008 Titolo VIII, Capo IV e s.m.i. – Protezione dei lavoratori dai rischi di esposizione a campi elettromagnetici – Indicazioni operative”.

In data 20 giugno 2019 è stato approvato, dall’Area Prevenzione e Sanità Pubblica della Commissione Salute, il documento “Decreto Legislativo 81/2008 Titolo VIII, Capo IV e s.m.i. – Protezione dei lavoratori dai rischi di esposizione a campi elettromagnetici – Indicazioni operative”, prodotto dal Coordinamento per la sicurezza nei luoghi di lavoro delle Regioni e delle Province autonome in collaborazione con INAIL ed ISS.

Il documento, che ha l’obiettivo di fornire una serie di indicazioni operative che orientino gli attori aziendali della sicurezza ad una adeguata e corretta applicazione della normativa, sostituisce integralmente il capitolo dedicato al Titolo VIII Capo IV, contenuto nelle Indicazioni Operative approvate dal Coordinamento Tecnico Interregionale per la Prevenzione e Sicurezza nei luoghi di Lavoro nel 2014.

Coordinamento Tecnico per la sicurezza nei luoghi di lavoro delle Regioni e delle Province autonome, “Decreto Legislativo 81/2008 Titolo VIII, Capo IV e s.m.i. – Protezione dei lavoratori dai rischi di esposizione a campi elettromagnetici – Indicazioni operative”, testo redatto dal Gruppo di lavoro Agenti Fisici del Coordinamento Tecnico Interregionale – INAIL – ISS (formato PDF, 0,97 MB)

Fonte: Portale Agenti fisici