RSPP

rspp-300x300Safe studio dispone di uno Staff Tecnico di Professionisti ed Esperti del settore, in grado di fornire un servizio personalizzato e di alta qualità, garantendo un supporto consulenziale di tecnici specializzati che affiancheranno e supporteranno il datore di lavoro ricoprendo il ruolo di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione.

Gli stessi tecnici redigeranno, previo check-up completo della struttura, il Documento di Valutazione dei Rischi, strumento indispensabile per stabilire, valutare e programmare comportamenti e modalità di prevenzione adeguati al contesto lavorativo.

Se interessati ad un contatto più approfondito compilate il Modulo d’ordine e inviatecelo, sarà nostra cura rispondervi nel più breve tempo possibile

DOCUMENTO DI VALUTAZIONE RISCHI

Secondo quanto previsto dal Testo Unico della Sicurezza sul Lavoro (Decreto Legislativo 81/08), la valutazione dei rischi presenti sul luogo di lavoro è un adempimento obbligatorio per tutte le aziende con lavoratori, non solo dipendenti ma anche soci e/o famigliari. La normativa stabilisce che al termine del processo valutativo, il datore di lavoro debba obbligatoriamente redigere il Documento di Valutazione dei Rischi.

I nostri tecnici, nei casi in cui la valutazione di alcuni particolari rischi debba necessariamente essere legata alla misurazione di grandezze fisiche e chimiche, effettueranno direttamente, tramite la strumentazione specifica, i rilievi strumentali o si avvarranno di tecnici abilitati per poter effettuare le misurazioni.

Tipiche grandezze fisiche e chimiche che possono essere rilevate sono:

  • rumore
  • vibrazioni
  • campi elettromagnetici
  • microclima
  • amianto
  • fumi
  • ecc…

Se interessati ad un contatto più approfondito compilate il Modulo d’ordine e inviatecelo, sarà nostra cura rispondervi nel più breve tempo possibile.

CERTIFICAZIONE ISO 9001/2008 e 9001/2015

2012_iso-logo_print

Lo Studio è in grado di potervi offrire consulenza per quanto riguarda la certificazione UNI EN ISO 9001:2008 e la nuova versione 9001:2015 .
E’ inoltre in contatto con società certificate ed abilitate a poter controllare, effettuare audit e certificare le vostre attività. Per ulteriori informazioni contattate lo Studio, sarà nostra cura pianificare un sopralluogo a titolo gratuito e proporre un preventivo ad hoc.

 

PRIVACY

protecting-your-privacy

Lo Studio è in grado di poter definire le procedure legate alla privacy ed alla tutela dei dati sensibili ai sensi di quanto previsto dal D.Lgs del 30 giugno 2003 n.196 ed ora da quanto prescritto in aggiunta dal GDPR. Questo servizio viene effettuato  tramite società operante nel settore, inoltre siamo in grado di poter formare il titolare del trattamento dei dati, i responsabili del trattamento dati e gli incaricati del trattamento dati.  Per ulteriori informazioni e chiarimenti contattateci, saremo in grado di dare risposta ai vostri dubbi ed alle vostre domande.

CORSI DI FORMAZIONE

formazione-400x250Safe studio organizza periodicamente una serie di corsi di formazione ed aggiornamento come previsto da Dlgs 81/08 e s.m.i. per quanto riguarda le seguenti figure :

I corsi si svolgeranno tendenzialmente in luoghi adatti come la norma prevede, in alternativa presso la sede del cliente qualora ci fossero i criteri tecnico normativi adatti.

 

Per specifiche indicazioni delle tipologie di corsi, gli obblighi normativi, le scadenze, gli aggiornamenti vi lasciamo questo link con tutte le specifiche.

Riconfermata la nostra convenzione con EFEI ed ESAARCO

Modulo di pre iscrizione ai corsi

Scadenze  dei corsi

Tutti i corsi prevedono una prova finale di verifica dell’apprendimento e l’attestato di
partecipazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.