Il Piemonte segue la Lombardia anche per quanto riguarda il coprifuoco notturno: da lunedì 26 ottobre, infatti, anche nella nostra regione si andrà nella direzione del divieto di spostamento per i cittadini, salvo che per comprovati motivi di lavoro o urgenza, dalle 23 alle 5 del mattino.

Coronavirus, da lunedì anche in Piemonte coprifuoco dalle 23 alle 5
A darne notizia è stata la Provincia di Novara con un post su Facebook: “Si è appena conclusa la riunione convocata dal presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio con i presidenti delle Province, i sindaci dei Comuni capoluogo e i Prefetti piemontesi. In serata sarà emanata una nuova ordinanza ministeriale, d’intesa con gli Enti locali piemontesi, a seguito della quale anche la nostra regione sarà oggetto di coprifuoco. Da lunedì, dalle 23 alle 5, sarà infatti possibile uscire di casa (con autocertificazione) solo per motivi di salute, somma urgenza, lavoro, rientro al proprio domicilio, dimora o residenza. La misura resterà in vigore fino al 13 novembre”.

Da Torino confermano che si tratta di un “provvedimento congiunto, Ministero e Regione”, che è stato ufficializzato nella giornata di ,venerdì 23 ottobre.

Fonti: Novaratoday, La stampa