L’illustrazione gioca su una ironica ambivalenza: da un lato viene portata visivamente agli estremi un esempio di scorretta postura, dall’altro si mostra agli occhi dell’osservatore quella che è una impegnativa Asana nella benefica pratica dello yoga.
Pubblichiamo uno dei manifesti vincitori del concorso organizzato all’interno del progetto di collaborazione tra AiFOS e Accademia SantaGiulia e legato alla campagna “Ambienti di lavoro sani e sicuri 2020-2022 “Alleggeriamo il carico! Prevenzione delle problematiche muscolo scheletriche”
E’ possibile trovare alcuni dei manifesti delle precedenti edizioni in questo articolo: vedi Manifesti AIFOS per la sicurezza.
Guarda anche gli altri manifesti pubblicati:
Tanto non pesaNon essere schiavo…
Franzosi Letizia:
L’illustrazione gioca su una ironica ambivalenza: da un lato viene portata visivamente agli estremi un esempio di scorretta postura, dall’altro si mostra agli occhi dell’osservatore quella che è una impegnativa Asana nella benefica pratica dello yoga. Il manifesto vuole dunque strappare un sorriso all’osservatore, ma soprattutto portarlo a riflettere e correggere le proprie abitudini, indirizzandole verso un comportamento corretto nei luoghi di lavoro e a praticare attività motoria o fisica per prevenire i disturbi muscolo scheletrici. Lo stile del manifesto è minimal. Il colore predominante è il ciano, un colore che porta alla riflessione.
Per avere i file in alta definizione per la stampa, contattare la Fondazione AiFOS all’indirizzo info@fondazioneaifos.org
Fonti_ Puntosicuro.it, AiFOS